Sicurezza, regolamentazione e lacune nella conoscenza: Cattive notizie criptate della settimana

no image avaiable

Guarda il podcast di Bad Crypto di questa settimana.

Bitcoin termina la settimana circa il 6 per cento in più, ancora sotto gli 11.000 dollari, ma avendo stabilito un record di 63 giorni sopra i 10.000 dollari. Alcuni commercianti cominciano a trovare noiosa la stabilità della moneta digitale. Sono alla ricerca di più emozioni in altcoin e gettoni DeFi. La rete OMG ha recentemente saltato più del 25 per cento.

Forse il declino dell’estrazione mineraria inietterà di nuovo un po‘ di eccitazione nella moneta. ChartBTC ha sottolineato che rimangono solo 2,5 milioni di monete per l’estrazione mineraria; la metà sarà estratta nei prossimi quattro anni.

Jack Dorsey, almeno, trova ancora eccitante il Bitcoin. Vede un ruolo per la moneta e la sua tecnologia a catena di blocco nel mettere al sicuro i contenuti di Twitter. Il decentramento, sostiene, potrebbe garantire che i contenuti durino per sempre. Dovrà però spiegare questa mossa agli utenti di Twitter. Un sondaggio ha rilevato grandi lacune nella comprensione tradizionale del settore della crittovaluta.

Ma molte persone lo capiscono. IoTeX, una società di connettività, ha collaborato con il produttore di telecamere Tenvis Technology per realizzare una telecamera di sicurezza per interni alimentata dalla blockchain. Ucam utilizza un sistema decentralizzato con una chiave privata per consentire agli utenti di controllare tutti i propri dati.

Al Congresso, la Camera dei Rappresentanti ha approvato un aggiornato Consumer Safety Technology Act. La legge include regolamenti che definiscono i termini digitali e richiedono alla Commissione Federale per il Commercio di riferire sul ruolo della blockchain nella protezione dei consumatori. In Europa, la Commissione Europea ha fatto un altro passo verso il rafforzamento della base legale della sua industria di cripto-moneta. La CE ha adottato un nuovo pacchetto finanziario digitale che include la sua prima legislazione sui beni crittografici.

Se state cercando di monetizzare questo progresso, potete fare di peggio che seguire Tim Draper. Il venture capitalist ha descritto il suo portafoglio di cripto-portafoglio. Possiede Bitcoin Cash, Ripple, Tezos e Aragon.

Non ha detto se aveva in mano qualche gettone su Kucoin. Gli analisti hanno ora stimato che gli hacker potrebbero aver preso quasi 280 milioni di dollari durante quell’hackeraggio. Circa 129 milioni di dollari di gettoni ERC20, tuttavia, sono ora considerati sicuri.

E se vi siete chiesti cosa sia successo a Didi Taihuttu e alla sua famiglia Bitcoin, se la cavano ancora bene, viaggiando per il mondo e vivendo di crittocurricità. Non è certo una cosa noiosa.

Infine, facciamo due chiacchiere con Ido Sadeh, Sögur, fondatore e presidente del consiglio di amministrazione. Sögur è una moneta digitale costruita per fornire una moneta autosufficiente, democratica e globale. È stata modellata per incorporare la volatilità che i mercati criptati cercano, utilizzando anche meccanismi di stabilizzazione per temperare il rischio di volatilità quando le condizioni di mercato sono in rapido cambiamento e imprevedibili.